Progetto di Solidarietà 2022

 solidarietà

Il periodo che stiamo vivendo presenta, per molti, ancora forti elementi di incertezza e di difficoltà, per cui anche quest'anno non lasciarti sfuggire la possibilità di ricevere un regalo speciale e prezioso: il sorriso di tanti bimbi meno fortunati e la gratitudine delle famiglie in difficoltà.

Consentiamo loro di trascorrere un Natale più sereno.     

Come di consueto la nostra iniziativa parte in occasione della "Giornata mondiale del dono" che ci ricorda quanto sia importante e bello donare: 

 Dono

Abbiamo già ricevuto richieste di aiuto da parte di Associazioni che operano sul territorio, contribuisci anche TU con giocattoli nuovi già confezionati e/o  predisponi generi alimentari in cartoni chiusi e/o in buste sigillate in modo da consentire al personale incaricato di maneggiare il tutto in assoluta sicurezza.

Per il resto valgono le regole che già conosci:

  • compra un giocattolo oppure dei generi alimentari a lunga conservazione (pasta, latte, biscotti, omogeneizzati, farina, etc.)
  • fai confezionare il giocattolo dal negoziante oppure confezionalo tu con una bella busta colorata oppure prepara i beni alimentari come abbiamo sopra indicato;
  • riporta sul pacco un biglietto con su scritto cosa contiene …se è un gioco indicato per un maschietto oppure per una femminuccia…per quale fascia di età è consigliato….per i beni alimentari è sufficiente scrivere all'esterno della scatola e sulla busta "generi alimentari".

Quest'anno dal 28 novembre al  12 dicembre 2022 potrai:

  • lasciare il tuo pacco presso l'ufficio spedizioni  in Direzione Generale, specificando che trattasi dell'Iniziativa regalati un sorriso!
  • spedire il pacco per posta interna  presso la  Funzione del Personale c.a. Giovanna Ponzi o Gian Paolo Zippo specificando sulla busta “Iniziativa regalati un sorriso!”
  • lasciare il tuo dono in portineria in Direzione Generale,  senza entrare in Banca nel rispetto delle disposizioni anticontagio.

Tutti i pacchi (sia con i giocattoli che con i generi alimentari) verranno consegnati per Natale a bambini e famiglie in difficoltà.

 A Natale anche per te ci sarà il regalo speciale che ti abbiamo promesso….

 …il sorriso dei bimbi che riceveranno il tuo giocattolo e l'abbraccio di una famiglia che potrà festeggiare dignitosamente il Natale.

Grazie per ciò che potrai fare....