40° anniversario del Fondo di Mutualità e Assistenza!

In data 2 giugno presso l'Hotel  "Parco delle Querce" - Località Caselle S.N. Crispiano (TA) festeggeremo, in occasione dell'Assemblea Annuale,  il 40° anniversario dalla costituzione del Fondo di Mutualità e Assistenza!
La struttura è dotata di ampi spazi esterni, di parco acquatico e di piscina per gli ospiti dell'Hotel. Si potrà anche pernottare. Nei giorni scorsi abbiamo inviato un'email con tutti i dettagli.

Vi chiediamo, cortesemente, di provvedere ad inviare la vostra adesione quanto prima. Sarà l'occasione per riprendere a stare insieme.

Vi aspettiamo!

Nuove Convenzioni per i Soci!

Vi invitiamo a consultare le ultime nuove convenzioni che il Fondo ha stipulato per voi:

  • Dott.ssa Valentina LIMETTI, biologa nutrizionista, con sede a Lecce: per usufruire diservizi relativi al benessere della persona:Nutrizione consapevole eYoga (sia in presenza che online), con lo sconto del 10% rispetto al listino standard;
  • Dott.ssa Daniela ROMANO, vocal trainer, con sede a Parabita:  per usufruire di corsi di canto e di tecnica vocale con lo sconto del 10% rispetto al listino standard;
  • FEOLA Tecnologie Ortopediche e Sanitarie, con sede a Lecce: fornisce ausili per la mobilità e dispositivi medici su misura, riservando ai soci del Fondo la stessa scontistica (dal 10 al 25%) applicata al personale medico e, per gli aventi diritto, fornisce il servizio di pronto intervento per la fornitura di ausili per la degenza domiciliare e assistenza amministrativa per il disbrigo di pratiche necessarie per l'autorizzazione delle forniture da parte dell'ASL;
  • VERITAS - The Genome Company, test genetici all'avanguardia (Gravidanza, Prima Infanzia, Prevenzione della Salute, Consulenza Genetica), con una forte scontistica che si attesta mediamente intorno al 30%.

Progetto di Solidarietà per l'Ucraina

logo_progetto_solidarietà.jpg

Vi ringraziamo per le vostre numerose segnalazioni, ci attiveremo per far recapitare a Famiglie ed Associazioni i contributi stanziati!

Tra i vari progetti in corso.... il Fondo sosterrà il viaggio in Polonia (al confine con l'Ucraina) di alcuni animatori che effettueranno attività ludico-ricreative a favore dei bambini presenti nei campi profughi di quelle zone.

Il gruppo partirà dal Salento il prossimo 5 aprile e si troverà in Polonia nel periodo pre-pasquale.

Abbiamo bisogno di:

  • colori (a spirito, a cera, a tempera, ecc.);
  • album da disegno;
  • cartoncini colorati;
  • das, pasta modellante;
  • colla;
  • forbici;

ma sarebbe bello far arrivare per Pasqua anche qualche giocattolo, cercando di riaccendere il sorriso sui volti dei piccoli profughi.

Vi chiediamo, quindi, di farci pervenire le vostre donazioni entro e non oltre giovedì 31 marzo p.v. all'attenzione di Gian Paolo Zippo e Francesca Vitali.

Il materiale raccolto sarà destinato in parte all'iniziativa di cui sopra ed in parte alle Associazioni che stanno accogliendo i "piccoli profughi" sul nostro territorio.

Grazie.

Attività Fondo 2021

A tutti i SOCI

Abbiamo ha il piacere di portare a vostra conoscenza alcune delle iniziative intraprese dal Fondo BPP nel corso del 2021:

  • oltre 150 contributi per tamponi;
  • 18 contributi per nuove nascite;
  • 29 premi di laurea per i figli dei soci.

Tra le iniziative del 2022, vi segnaliamo la distribuzione a favore dei soci di oltre 23.000 mascherine!

Nel corso del 2021 è stato raggiunto, altresì, un altro importante traguardo, il 43% delle risorse del Fondo è stato destinato a favore di interventi di assistenza e mutualità nei confronti dei soci.

E, tra le altre attività, abbiamo realizzato un sito web più funzionale per tutti, anche nella gestione delle pratiche.

Nei momenti in cui la situazione generale ha presentato segnali di alleggerimento dalla pandemia, siamo riusciti a creare anche occasioni di incontro tra i soci con piccole uscite fuori porta...

IMG-20211017-WA0024.jpg     

                 Il nuovo anno è già iniziato con tante idee e proposte in cantiere, stiamo lavorando alla prossima Assemblea dei soci!

Vi aspettiamo numerosi!

A presto.

Regalati un sorriso 2021

Regalati un sorriso 2021

Come ogni anno, da qualche tempo a questa parte, in contemporanea con la "Giornata mondiale del dono" abbiamo registrato una forte partecipazione all'iniziativa "Regalati un sorriso", divenuta ormai un appuntamento fisso in occasione del Natale.

Anche quest’anno non possiamo che dirvi GRAZIE per il grande contributo che avete dato.

Ognuno di voi, come promesso, riceverà un regalo speciale e preziosissimo:

il sorriso di tanti bimbi meno fortunati e la gratitudine di sempre più famiglie in difficoltà, con la speranza di aver contribuito a far trascorrere loro un Natale più sereno.

Continua a leggere

  • 1
  • 2